Il diario

Minuscole e Inti-Illimani

Minuscole e Inti-Illimani

Piccoli attimi di poesia con figlie. Andare a vedere lo spettacolo Le due nel Cappello, con Sara Magon e Clara Zucchetti. E lo zio Burp a far da narratore. World music, con canzoni in molte lingue. Strumenti dell’altro mondo a scala pentatonica. Loro, voci e strumenti, intense. Lui, energico, ha fatto della sua passione un lavoro. La chiusura, con la Festa di San Benito degli Inti Illimani. Una festa con echi lontani. Della mia infanzia. E adesso, anche di quella delle minuscole. Ci sono  canzoni che non sentono il tempo.

"vi è piaciuto lo spettacolo?"

"sì, bello"

"vi faccio sentire altre canzoni degli Inti-Illimani?"

"no, dai"

"massìiii, ce ne sono molte altre belle!"

"ma son canzoni dei tuoi tempi"

"veramente son canzoni senza tempo, la nonna P e il nonno P ascoltavano gli Inti-Illimani molto prima di me"

"appunto"

Ecco. Illusa.

 

giovedì 10 maggio 2018 Flora ha scritto:

Ogni volta che si confrontano le generazioni ci si accorge di come noi ci sentiamo giovani(dentro)e i nostri cuccioli ci paragonano grosso modo all homo di neandertal! Pero’ è bello anche così!

giovedì 10 maggio 2018 la Mamma ha scritto: vero Flora…ormai le cose che piacciono a noi sono diventati dei classici d’altri tempi! ma il giusto mix prevede modernità e classico…no? comunque straconsiglio Le due nel cappello, se vi capita, o anche lo Zio Burp in altri spettacoli. un bacio!

Lascia un commento