Il giornale

Scuola Materna di San Martino Siccomario: grandi progetti per il Natale

Alla scuola materna di San Martino Siccomario i bambini si preparano al Natale, tra creatività e materiali poveri.

 

Si preparano grandi cose per Natale alla scuola materna di San Martino Siccomario. Piace ai genitori la particolare inventiva delle maestre che anche quest’anno, stanno lavorando con i bambini su progetti creativi davvero interessanti, con l’aiuto e la partecipazione dei genitori.

A tutte le famiglie è stato chiesto di preparare a casa con i loro bambini parti del presepe, tutto rigorosamente in lana e stoffa. Ecco allora che una sezione dovrà preparare i pastori, un’altra gli animaletti, un’altra la sacra famiglia e altri ancora gli angeli, le case e i pozzi. <>. Alla fine, il presepe sarà l’insieme di tutti i pezzi. Già l’anno scorso la stessa cosa era stata fatta con la pasta e il risultato era stato davvero sorprendente.

L’altra iniziativa pensata per questo Natale, riguarda un mercatino di vendita di prodotti sempre realizzati a mano, questa volta dai bambini con le loro maestre: segnalibri, segnaposti, scatoline e altre idee realizzate con materiali di recupero anche in questo caso provenienti dalle famiglie. Scopo del mercatino è una raccolta fondi a beneficio della scuola materna stessa, affinché sia possibile acquistare una cucina gioco in legno per ogni classe, che duri nel tempo. E’ già tutto pronto, la vendita avrà inizio il giorno 9 dicembre e si concluderà il 18, poco prima della chiusura perle vacanze natalizie. Alcuni genitori volenterosi faranno a turno per presidiare il piccolo negozio che verrà allestito all’ingresso della scuola materna e la vendita sarà aperta a tutti i genitori, con i seguenti orari:- mercoledì 9 e giovedì 10: dalle 8,30 alle 9,30 e dalle 16 alle 16,30- venerdì 11: dalle 16 alle 16,30- lunedì 14 e martedì 15: dalle 8,30 alle 9,30 e dalle 16 alle 16,30- mercoledì 16: dalle 16 alle 16,30- giovedì 17 e venerdì 18: dalle 16 alle 16,30.

Lascia un commento