Il giornale

10 giochi da fare in spiaggia con i bambini

In spiaggia si gioca con la sabbia, vero, ma anche con la fantasia! Magari di idee ne hai da vendere, ma se non è proprio così ecco come trasformare la battigia in un divertente palcoscenico di giochi e allegria…(fonte: Italy Family Hotels)

10 giochi da fare in spiaggia con i bambini

GARA DEI CASTELLI DI SABBIA
Un classico. Bastano anche solo 2 bimbi, sempre che non sia tu l’altro giocatore 🙂 Ognuno di loro dovrà creare un castello di sabbia e il più bello sarà premiato. Magari con un fresco ghiacciolo…

LA CIAMBELLA NELL’ACQUA
Per questo gioco più si è, meglio è. I bimbi entrano in mare e si mettono in cerchio con l’acqua che raggiunge l’altezza dei fianchi. Al centro del cerchio viene messa la ciambella (il salvagente). Bisogna cercare di trascinare uno dei giocatori verso la ciambella. Chi la tocca viene eliminato.

CORSA CON IL SECCHIELLO
Organizzate un percorso non troppo semplice e che non sia un rettilineo. I bambini partono con un secchiello pieno d’acqua e vince chi riesce a portarne di più.

GIOCO CON LE BIGLIE
Un classico sulla sabbia. Bisogna essere almeno in due, ma potete organizzare anche due squadre. I giocatori devono colpire la biglia fino a toccare l’altra e spingerla verso una buca creata per l’occasione. Vince chi raccoglie più biglie.

LA CORSA CON GLI AQUILONI
Semplice, divertente e coinvolgente, non ci sono regole, se non quella di liberare gli aquiloni e vederli volare trasportati dal vento.

RACCHETTONI
Se hai bimbi dai 10 anni in su circa, ecco un altro gioco classico in spiaggia. In alcuni stabilimenti ci sono campi dedicati, altrimenti va benissimo anche in riva al mare.

PISTOLE D’ACQUA
L’acqua piace sempre tantissimo ai bambini, specie d’estate. Una gara a chi colpisce prima l’avversario con la propria pistola d’acqua sarà senza dubbio molto apprezzata!

GIOCARE A PALLA
Prendete una palla leggera, in modo che possano giocare anche i bimbi piccoli senza farsi male. Mettetevi in cerchio e poi divertitevi a passarvela.

PESCARE CON IL RETINO
Ai bimbi non troppo piccoli piace sempre tanto perlustrare il mare e portare a mamma e papà qualche “trofeo di caccia”. Con un semplice retino da pesca in riva al mare possono catturare conchiglie, paguri, o sassolini colorati 🙂

CAMMINARE A TESTA IN GIU’
A testa in giù il mondo a volte è più divertente! Se hai un bimbo piccolo (dai 2 ai 5 anni) sollevalo per i piedi e fallo camminare con le mani sulla sabbia. Ai bambini piace sempre tantissimo!

fonte: Italy Family Hotels 

Lascia un commento