Lombardia - Pavia
Agenda delle mamme - Pavia
Asilo nido Mondo Incantato

Cerca nell'agenda


San Martino Siccomario - Asilo Mondo Incantato

Indirizzo:
via Gravellone 45
Cel: 393.8910585 - Fax: 0382.465027 -
Email: info@asilomondoincantato.it

Vedi struttura su mappa

sito web: Vedi sito Internet

Descrizione della struttura:


L'asilo

L’abbiamo voluto funzionale, accogliente, caldo, colorato, sicuro e protetto: proprio come un vero nido. 
Oggi lo gestiamo con la nostra passione, la nostra competenza e con tutto l’amore di cui siamo capaci, felici di mettere ogni giorno la nostra professionalità al servizio dei bambini, delle loro famiglie, del territorio. Nel nostro asilo nido, tutti i bambini, anche quelli con particolari problemi psicologici o fisici, possono sviluppare ed esprimere la loro personalità grazie ad un sostegno educativo basato su tecniche e progetti innovativi.

 

Chi siamo

Siamo una realtà educativa che offre servizi per la prima infanzia e la famiglia. 
Un team competente e appassionato che si pone a disposizione dei bisogni del bambino e della famiglia di cui ne riconosce bellezza e unicità. Rendiamo viva la nostra mission con un'attenzione particolare ad alcune competenze distintive del nostro network:

 

• professionalità 

• relazione personalizzata

• qualità del servizio

• metodo pedagogico "educazione tempestiva"

• approccio positivo

• bilinguismo

• clima gioioso e accogliente

 
Il nostro impegno è per le famiglie e con le famiglie e  a nostra missione si concretizza in tre principali ambiti: 

 
• Realizzare un asilo nido per la prima infanzia attraverso un progetto pedagogico innovativo basato sulla scoperta che nei primissimi anni di vita

• Mettere a disposizione di aziende, enti e scuole un efficace metodo pedagogico e organizzativo che faciliti la conciliazione famiglia-lavoro mettendo la persona al centro 

• Creare nuove opportunità di lavoro per tante donne e mamme giovani o meno giovani  

 

Progetti

 

Progetto Educazione tempestiva - “Il cervello del bambino è come una scacchiera. All’inizio qualunque partita è teoricamente possibile, qualunque mossa brillante è ipotizzabile. Poi, quando si cominciano a muovere i pezzi, le combinazioni iniziali via via diminuiscono e il gioco prende a strutturarsi in un certo modo. Se le mosse iniziali sono appropriate e l’impianto del gioco è ben sviluppato, la partita è ben avviata".

 

Progetto Educazione Positiva - L’educazione positiva si caratterizza come un approccio nei confronti del bambino, per il quale assumono un valore inestimabile gli interventi educativi basati sulla lode al comportamento positivo e volti ad incoraggiare tutti i tentativi di sperimentare ogni ambito di crescita: pensare, osservare ed esplorare.

 

Impariamo l'Inglese giocando Un elemento portante del metodo educativo Mondo Incantato è rappresentato dall’apprendimento della lingua straniera in un’età particolarmente fertile, come per l’acquisizione di nuove conoscenze. Per rendere piacevole e facile l’apprendimento della seconda lingua si utilizza soprattutto la condivisione di momenti legati al gioco associando la parola all’azione.

 

Progetto Pet Therapy La Pet-Therapy è una co-terapia che, avvalendosi dell’ausilio degli animali, affianca ed integra le terapie mediche e psicologiche ed i percorsi educativi- formativi attraverso attività ludico-ricreative. L’animale accompagna il bambino nel percorso di crescita, favorendo la socializzazione attraverso la comunicazione non verbale ed il gioco.

 

Attività extra

 
Danziamo insieme (dai 18 ai 36 mesi) - La danza è un’esperienza unica e i bambini ne traggono grande gratificazione, scoprendo il piacere del movimento in tutta la sua ricchezza. Attraverso lo stimolo sonoro e musicale si creano momenti di sperimentazione in cui il bambino diventa osservatore, creatore ed esecutore del proprio fare. Con incontri a cadenza settimanale, della durata di 30 minuti.

 

Laboratorio musicale - La musica rappresenta per il bimbo una fonte di grande interesse e di coinvolgimento senso-motorio. La maestra propone quindi l’ascolto di musica di qualità, classica o jazz, e comunica con il bambino attraverso canti melodici, con un movimento fluido e continuo, lasciando piena libertà percettiva ed espressiva alle risposte musicali e motorie del bambino.

 

Psicomotricità (dai 12 ai 36 mesi) - La psicomotricità si riconosce in una visione globale dei bambini attraverso la quale, a partire dall’ascolto e dall’osservazione dell’espressività corporea e del gioco spontaneo, favorisce lo sviluppo armonioso di tutte le potenzialità presenti nel bambino stesso, in ambito motorio, cognitivo-simbolico ed emotivo-relazionale. 

 

Feste a tema ed eventi speciali

Per organizzare indimenticabili feste a tema abbiamo selezionato e collaboriamo con i migliori professionisti del settore (animazione e catering), dando vita ad eventi originali, creativi e coinvolgenti! 
Prestiamo attenzione ad ogni dettaglio, dall’allestimento scenico del tavolo,al catering, dalle composizioni spettacolari con i palloncini, alle torte a tema che uniscono l’arte della cake designer ai sapori delle “torte della nonna”!All'asilo nido Mondo Incantato durante l'anno vengono festeggiate varie feste a tema:


- 2 ottobre festa dei nonni 

- Halloween

- festa di Natale

- Befana

- Carnevale
- festa della primavera

- festa di fine anno

- compleanni

 

 

PER INFORMAZIONI

tel. 393.8910585

fax: 0382.465027

e-mail: info@asilomondoincantato.it

 

Le foto di: San Martino Siccomario - Asilo Mondo Incantato

Asilo_logo Asilo_1 Asilo_2 Asilo_3 Asilo_4 Asilo_5 Asilo_6 Asilo_7
Clicca sulle immagini per ingrandirle


L'agenda | Strutture ed attività | Iniziativa e contatti | Mamma blog | Ultime per le mamme | Ho bisogno di... | Privacy

L’agenda delle mamme: Partita Iva 02243380181 © 2009 Tutti i diritti riservati | Progetto web sviluppato da SalsaDigitale