Il giornale

Blog candy di Natale: vinci una copia di NONSOLOMAMMA

lagendadellemamme mette in palio 5 copie del libro NONSOLOMAMMA della bolgger Claudia De Lillo (Tea, 2008).

Blog candy di Natale: vinci una copia di NONSOLOMAMMA

Per partecipare devi rispondere esattamente a queste 3 semplici domande (le risposte le troverai leggendo tra gli utlimi post, del mese di novembre 2011, nella sezione DIARIO del sito):

1) Chi è il minuscolo membro della famiglia B che rivendica la sua assoluta e indiscutibile somiglianza con Rapunzel?

2) Che lavoro farebbe la moglie ideale del mago G nelle sue fantasie?

3) Chi è l’ultimo membro della famiglia B ad essersi influenzato, quando il malanno sembrava ormai passato?


REGOLAMENTO

Le risposte vanno inviate all’indirizzo email segnalazioni@lagendadellemamme.it, entro e non oltre la mezzanotte di venerdì 16 dicembre 2011.

Le prime 5 persone che invieranno le risposte esatte (farà fede la data di invio dell’email) si aggiudicheranno una copia del libro, che verrà recapitata direttamente all’indirizzo indicato nella mail con le risposte.

Domenica 18 dicembre 2011 verranno pubblicati sul sito i nomi dei 5 vincitori di questo blog candy di Natale.

NONSOLOMAMMA (Tea editore, 2008)
Lei fa la giornalista finanziaria. Ha due hobbit di sesso maschile. Il più grande ha quattro anni, ama le donne, il cioccolato e Il Signore degli Anelli. Da grande farà il cavaliere Jedi. Il più piccolo ama le papere e le scarpe. Ha gli occhi tondi, come il protagonista di un fumetto giapponese. Nei suoi quasi due anni di vita ha detto "sì" una volta sola e se ne è subito pentito. Lei ha un marito part-time, barese e comunista, che passa buona parte del suo tempo a Londra dove lavora e dove probabilmente ha una vita parallela con un’altra moglie e altri figli, inglesi. Insieme a loro c’è spesso Valentina Diolabenedica, la baby sitter degli hobbit, la persona più importante dell’elasti-vita. Abitano a Felicity Place. Intorno a loro c’è Milano, ma i residenti di questo bizzarro posto tra le magnolie sono convinti di vivere in un ridente sobborgo americano e crescono i figli a Coca-Cola con ghiaccio, tacchino ripieno e pop corn cotti nel microonde. Lei ha i piedi per terra, i capelli a carciofo e un cronico senso di colpa. Ha giornate complicate e notti impegnative. Non si veste da strafiga perché sta scomoda, non si trucca perché non ne ha il tempo, non si mette la crema idratante perché se ne dimentica. Se per sbaglio chiude gli occhi, crolla addormentata. Lei è un’elasti-mamma, nel bene e nel male.

 

Lascia un commento