Il giornale

Canto alla scuola elementare di Vistarino

Il canto per interiorizzare regole che facilitano l’autodisciplina, la musicoterapia, la composizione musicale e la costruzione di strumenti. Ecco cosa arriva in forma di doposcuola per gli alunni dell’elementare di Vistarino.

L’attività è promossa dal Comune in collaborazione con la cooperativa Arcobaleno. Il tutto curato dall’educatrice Morena Morello. L’appuntamento per tutti i bambini dell’elementare è il mercoledì, dalle 14 alle 17.
L’assessore alla pubblica istruzione Irene Ferri segnala che ci sono già state decine di iscrizioni: «Il progetto – sottolinea Morello – prevede una serie di attività basate sull’utilizzo della musica in tutte le sue forme, toccando la sfera della psicomotricità fino ad arrivare a esprimere liberamente le conoscenze musicali via via acquisite attraverso il ballo, il canto e addirittura il far musica. Si tratterà di mini-laboratori settimanali in cui i bambini verranno accompagnati lungo un percorso articolato in varie tappe con un impegno e un coinvolgimento sempre crescenti». Alla fine dell’abbo è previsto uno spettacolo, durante il quale verranno mostrati a parenti e amici i risultati raggiunti.

(fonte: la Provincia Pavese del 3 novembre 2009)

Lascia un commento