Il diario

Chi parla di cosa

Mentre studio un po’ i blog e i siti scritti e ideati da mamme per le altre mamme, scopro con piacere che c’è tanta e tanta solidarietà tra mamme in rete. Non ho fatto in tempo a segnalare l’esistenza del mio sito con relativo blog a qualche contatto sparso che già ho ricevuto testimonianze di grande affetto e un tifo insperato.

Partiamo dall’ultimo messaggio della splendida Panzallaria, che si è entusiasmata per L’Agenda delle Mamme, ne ha sposato la causa e l’intento e ha parlato di sito e blog in un bell’articolo di cui lascio con piacere il link http://www.mammablogger.net/2009/01/29/fermento-e-novita-nella-parte-della-rete-abitata-dai-bambini.

Naturalmente, a parte la notizia che mi riguarda personalmente, segnalo al volo Mammablogger (http://www.mammablogger.net) perchè contiene parecchi spunti e argomenti interessanti per mamme ma anche non: attualità, campagne, interviste e sondaggi e anche l’invito a mandare comunicati stampa, nel caso in cui qualcuno ritenesse di avere notizie esportabili e utili a beneficio di terzi. Come se tutto ciò non bastasse, Panzallaria ha anche messo in piedi un social Mamyblogging italiano che trovate linkandovi a http://momblogitalia.ning.com. Per quanto riguarda altre "colleghe" che hanno ideato siti legati a una città, anche qui ne ho conosciute di interessanti (persone) e belli (i loro siti). Tra l’altro queste donne le ho incontrate di persona, smentendo il luogo comune che "la rete isola e rende soli". Non è sempre così. Il nostro incontro ha portato a idee e progetti. Se andranno in porto si vedrà prima o poi. Di seguito vado a elencare questo gruppetto di link, senza soffermarmi su nessuno in particolare in quanto sono tutti siti molto ben strutturati, graficamente accattivanti e che svolgono (lo dimostrano i loro numeri) un’importante funzione di servizio ai loro rispettivi concittadini. Andate a guardarli, loro sono: Milano per i bambini (http://www.milanoperibambini.it) Genova per i bambini (http://www.gevona.it) Crescibimbo di Crema e Cremona (http://www.crescibimbo.it) Lodi for kids (http://www.lodi4kids.it) Se poi vi va anche di farvi un giro tra le novità e i personaggi della letteratura per infanzia e genitori, allora vi segnalo il sito  Forkids (http://www.forkids.it), curato da una mamma di Brescia che pendola spesso verso Milano.

Infine, ma non meno importanti, ci sono altre due realtà che meritano il passaparola: Filastrocche.it  (http://www.filastrocche.it)  in quanto spontaneo contributor dell’Agenda delle Mamme, con articoletto dedicato (http://agenda.filastrocche.it/?p=2760) e poi Nonsolomamma (http://www.nonsolomamma.com), che è il blog capostipite, il primo, quello che ha fatto veramente il botto.

 

 

 

venerdì 30 gennaio 2009 Manuela ha scritto:

L’ho trovata in rete, forse dovremmo insegnarla ai nostri figli, prima che la imparino sulla loro pelle! LA SCUOLA E’ UNA NAVE La scuola è una nave do io la rotta, risolvo i problemi col voto in condotta. Sono o non sono il ministro Gelmini, forza, indossate i grembiulini. Dentro le aule c’è gran confusione, si muovono insieme troppe persone. Non sono gli alunni ad essere tanti, ma siamo seri, son gli insegnanti. E allora dispongo una nuova riforma, un solo maestro questa è la norma. Fuori i bulli ed i precari, fuori i bidelli, accorciamo gli orari. Gli stipendi sono troppi, bisogna tagliare, gli alunni sono troppi, bisogna bocciare. Per questo ritorna il voto in condotta ………..ops………. la scuola si è rotta!

venerdì 30 gennaio 2009 mamma ha scritto: CARINA!! Peccato che sia la tragica realtà.

Lascia un commento