Il diario

Domani è un altro giorno

Quando sei mamma, ogni mattina ti svegli e rinasci.   Perché anche se la sera prima hai strapazzato uno dei tuoi figli, in questo caso una delle A minuscole, e tutta la notte ci hai pensato dicendoti che sei stata troppo dura e che forse ridendoci su avresti risolto la questione in maniera più efficace, alla mattina può anche capitare di ripartire con il piede buono. Se hai assunto le sostanze giuste – nel caso specifico, una barretta di cioccolato fondente extra 72%, una tisana rilassante/tonificante, una capsula di integratore al mirtillo, ma poi oguno ha le sue – allora le cose appaiono sotto una luce diversa. E ti viene voglia davvero voglia di ripartire. Di metterci tutto l’impegno e l’entusiasmo che una giornata di mare e di sole ti può regalare, per tirare fuori il meglio di te come mamma. Perché fare la mamma richiede esercizio, pazienza e un sacco di energie. Essere corrette, educative e coerenti al tempo stesso, è un lavoro.  Quindi, se vi capita di sentirvi dei mostri ricordatevi sempre che vale il vecchio trito e ritrito mantra: domani è un altro giorno.

domenica 5 luglio 2015 giovanna ha scritto:

come è vero … domani è un altro giorno.. essere genitori è la cosa più difficile e complicata che ci possa essere…bambini piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi. Come tu sai, questa cosa io la sto vivendo e a volte perdo il sorriso e la speranza. Così cerco in fondo al mio cuore i ricordi migliori di mio figlio le sue risate il suo modo di camminare, i suoi sogni , e così mi torna coraggio e vado avanti. Un bacio amica.. mia è tutto normale domani è un altro giorno …………

domenica 5 luglio 2015 la Mamma ha scritto: lo so Giovanna..ti abbraccio forte..quando torno ci sentiamo, così mi aggiorni. un bacione

Lascia un commento