Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PAVIA – Alla scuola San Giorgio, l'unica SEZIONE PRIMAVERA di Pavia

giugno 1, 2015 @ 2:00 am - giugno 1, 2016 @ 2:00 am

ALLA SCUOLA SAN GIORGIO L’UNICA SEZIONE PRIMAVERA DI PAVIA

Ultimi posti disponibili per bambini nati nel 2013
Rette ridotte rispetto a un asilo nido.

A Pavia, dal 2007, è attiva presso la scuola San Giorgio la sezione Primavera, attualmente unica nella città di Pavia La Sezione Primavera, istituita a livello nazionale dal comma 630 della Legge finanziaria 296/2006, si colloca in una fascia intermedia tra il Nido e la Scuola d’Infanzia e accoglie bambini di due anni (per l’A.S. 2015/2016 nati nel 2013) con un’offerta educativa specifica.
Le rette della Sezione Primavera hanno, indicativamente, un costo inferiore del 50% rispetto a quelle di un asilo nido.

Attraverso la guida di educatrici qualificate in costante aggiornamento e un metodo che valorizza l’esperienza e i tempi di ognuno – racconta la direttrice Santina Madè –  i piccoli vengono accolti con calore e accompagnati ad aprirsi sempre di più alla realtà che li circonda; vengono stimolati a svolgere attività che li aiutano a comprendere il valore della relazione e della condivisione con i coetanei”

Le attività proposte mirano a esplorare la realtà nelle sue diverse forme, a partire dal corpo attraverso la psicomotricità, per arrivare alla relazione con gli altri, passando per i sensi, le parole, i suoni e la musica, con laboratori del tatto e di manipolazione, momenti dedicati alla lettura e alla narrazione, laboratori di musica. La sezione Primavera è dotata di aule attrezzate in spazi zona (angolo morbido, angolo lettura, angolo delle costruzioni, angolo gioco/cucina), sala nanna, mensa interna, spazio accoglienza con giochi, salone per attività psicomotoria, due cortili esterni per laboratori e gioco libero.

L’Istituto San Giorgio è una scuola paritaria gestita oggi dalla Cooperativa Arcobaleno, che propone un progetto educativo di ispirazione cattolica, pensato per le esigenze dei bimbi di due anni, si propone di offrire a ogni bambino le condizioni che favoriscono la crescita e la realizzazione della sua persona. L’Istituto si trova in centro a Pavia (zona Minerva), ben servito dai mezzi e accessibile anche in auto.

E’ aperta da settembre a giugno, con Grest estivo a luglio e orari flessibili per adattarsi alle diverse esigenze. Per l’anno 2015/2016 la sezione Primavera ha ancora alcuni posti disponibili.

PER INFORMAZIONI
Istituto San Giorgio
via Bernardino da Feltre 9, Pavia
tel. 0382.21011
email: segreteria@isg.pv.it
web: www.isg.pv.it/primavera

Dettagli

Inizio:
giugno 1, 2015 @ 2:00 am
Fine:
giugno 1, 2016 @ 2:00 am
Tag Evento:
,