Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PAVIA – Marina Massironi legge FAVOLE AL TELEFONO di Gianni Rodari

settembre 30, 2017 @ 2:00 am

Marina Massironi legge

FAVOLE AL TELEFONO
di Gianni Rodari

30 settembre 2017, ore 16
al Cinema Teatro Politeama, corso Cavour – Pavia

Favole al telefono è un originale reading “immaginifico-musicale”, per la prima volta in scena, ideato appositamente e diretto da Matteo Corradini per Barocco è il mondo. L’attrice Marina Massironi legge le celebri favole di Gianni Rodari per raccontare a tutti le storie umoristiche e dolci, strampalate e nostalgiche, forti e speranzose nate dalla penna del grande scrittore italiano.

A dialogare simbolicamente con lei e con i racconti, le immagini proiettate dal vivo di Gek Tessaro: artista visivo e autore di libri per ragazzi, Tessaro utilizza una lavagna luminosa sulla quale disegna in diretta con acquerelli, oggetti, sabbia, liquidi… L’effetto è straordinario ed estremamente potente.

Ma le parole di Rodari dialogano anche con le musiche di Paolo “Apollo” Negri, compositore e pianista che ha dedicato la vita all’organo hammond, nonché al gruppo The Link Quartet. Le sue improvvisazioni sonore accompagnano la voce di Marina e il teatro disegnato di Gek, divenendo un originale collante tra disegno e parola.

Favole al telefono è dunque una dedica autentica all’opera di Rodari e al suo universo letterario. Uno spettacolo per tutti, grandi e piccini. Un racconto per suoni ed immagini e che coinvolge espressioni diverse sull’onda del divertimento e della fantasia.

INFO E ACQUISTO BIGLIETTI

Settore unico
Intero – 13 euro
Ridotto – 10 euro
Under 30 – 6 euro
Under 12 – Ingresso gratuito

Acquisto online su www.vivaticket.it oppure QUI.

Per qualunque problema con l’acquisto dei biglietti tramite Vivaticket scrivere una mail a biglietteria@ghislieri.it, specificando di quanti biglietti avete bisogno, con i nominativi di chi li utilizzerà e l’età.


Dettagli

Data:
settembre 30, 2017
Ora:
2:00 am
Tag Evento:
, , ,