Il giornale

Fai il pieno di cultura 2009

Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 maggio 2009 musei, biblioteche e luoghi straordinari saranno aperti a tutti per incontri e spettacoli.

Anche per l’anno in corso, la Direzione Generale Culture propone a tutti i cittadini lombardi l’iniziativa dal titolo Fai il pieno di cultura, che raccoglie e unifica,  da venerdì 15 a domenica 17 maggio, tre occasioni culturali di successo promosse negli anni passati:

  •       Una notte al museo
  •       Oltre il palcoscenico
  •       Open day delle biblioteche lombarde

    Questa proposta vuole essere l’appuntamento annuale dell’offerta culturale lombarda. Occasione di incontro e di crescita, ma anche di divertimento e confronto. L’obiettivo è di offrire a tutti – bambini, giovani e adulti – l’opportunità di scoprire i musei e le biblioteche, i luoghi straordinari in cui sono situati e i servizi che offrono.

    Un ricco programma riuscirà ad accontentare anche i visitatori più esigenti o quelli che non sono frequentatori abituali: visite guidate, spettacolo dal vivo, cinema, letture animate, incontri con autori, arti visive, animazioni, laboratori,  degustazione di prodotti tipici e molto altro.

    Alle proposte delle biblioteche e dei musei si affiancheranno altre iniziative: spettacoli teatrali, di musica, di danza e cinematografici.

    L’iniziativa regionale coinvolge, in un’ottica d’integrazione, collaborazione e partenariato, le Province, i musei, le biblioteche  e un gran numero di istituti culturali presenti sul territorio lombardo.

    (fonte: Lombardiacultura.it)

    L’agenda delle mamme pubblicherà il programma di tutte le iniziative appena sarà disponibile.

Lascia un commento