I 100 LUOGHI DA NON PERDERE NEL MONDO

E’ a misura di bambino questa bella enciclopedia dei luoghi più affascinanti del mondo. Non è nemmeno da leggere in ordine di pagine…

I 100 LUOGHI DA NON PERDERE NEL MONDO

I 100 LUOGHI DA NON PERDERE NEL MONDO

di: Elena Gatti
editore: Touring Junior, 2010
collana: Enciclopedie e repertori
età di lettura: da 6 anni
prezzo di copertina: 17.50 euro

Ci sono monumenti, città, luoghi di divertimento, mete naturalistiche avventurose e misteriose in questo manuale-atlante illustrato per bambini e ragazzi (si può leffere da 6 anni in su) che elenca 100 luoghi sparsi in tutto il Pianeta svelati nei loro aspetti più curiosi. Ma non si riduce tutto ad un semplice elenco, perchè in ogni sezione del libro (si parte con "Monumenti e città" e si finisce con "Luoghi di fiaba e mistero" sulle tracce di Babbo Natale, Harry Potter o Dracula) ci sono: descrizione del luogo, foto, box con le curiosità. Tutto scritto con estrema semplicità, quel che basta a stuzzicare la fantasia. C’è anche una mini guida turistica con tutte le informazioni pratiche e i siti web per programmare un viaggio verso la destinazione scelta. E’ dedicato ad appassionati viaggiatori in erba e anche ai loro genitori, perchè regalare un viaggio in un posto misterioso e tanto immaginato è una delle più belle idee di questo mondo. Ogni bambino che da grande potrà dire "Un giorno i miei mi regalarono un viaggio a…" è di sicuro un bambino fortunato. E chi meglio dell’editore Touring Junior poteva pensare ad un libro così?

Elena Gatti – autrice
Nata a Milano nel 1964 è laureata in Scienze Naturali e lavora da anni nel settore editoriale come autrice, redattrice e traduttrice dall’inglese. Si occupa in particolare di libri divulgativi e scolastici per bambini e ragazzi. Per le collane Touring Junior ha tradotto l’Enciclopedia della Terra per ragazzi, Enciclopedia degli Animali per ragazzi e ha scritto i testi per il Grande Libro della Geografia, il Libro del Dove e il Manuale dell’Avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 + 5 =