Il 26 gennaio arriva in libreria “MI FAI UN PO’ PAURA”, Il Castoro

S’intitola "Mi fai un po’ paura" è scritto da Emily Jenkins e illustrato da Alexandra Boigerla ed è la prima novità del 2011 della casa editrice Il Castoro bambini, in libreria dal 26 gennaio.

Il 26 gennaio arriva in libreria "MI FAI UN PO’ PAURA", Il Castoro

Spesso le persone ci fanno paura… solo perché non le conosciamo! La direttrice della scuola, il conducente dell’autobus, un compagno di banco, il medico del pronto soccorso, il poliziotto o un ragazzo vestito un po’ strano. Ma non bisogna fidarsi delle apparenze: nella vita di ciascuno di loro ci sono affetti e momenti di gioco e tenerezza. Questo è un libro che insegna a guardare gli altri con uno sguardo più aperto e favorevole, un albo illustrato che insegna a sconfiggere paure e pregiudizi nei confronti di chi non si conosce, ad andare oltre l’apparenza delle persone, imparando a guardare più a fondo o più in là o in trasparenza, con mente e occhi più aperti e più liberi. Così si può scoprire la parte migliore di ciascuno. Divertente e coloratissimo, per bambini da 4 anni.

di: Emily Jenkins
illustrazioni: Alexandra Boiger
editore: Il Castoro Bambini, 2011
età di lettura: da 4 anni
prezzo di copertina: 13.50 euro

Le autrici
Emily Jenkins vive e lavora a New York, ha scritto numerosi racconti per bambini e ha vinto due volte il prestigioso premio Boston Globe/Horn BookHonor.
Alexandra Boiger ha una mamma tedesca, un papà italiano e una figlia nata negli Usa. Ha illustrato numerosi albi per l’infanzia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

61 − = 55