Il giornale

Il cucchiaino di Alice

Che cosa succede se un cucchiaino, due mani e due manine si mettono a pasticciare dentro e fuori la cucina di mamma e papà? Bè nasce qualcosa di nuovo formato bebè, nella fattispecie un blog, anzi un foodblog.

“Ho unito due passioni, quella per la scrittura e quella per la cucina –spiega Miralda Colombo, responsabile editoriale de Il cucchiano di Alice, passato di giornalista e pr – e forte dell’esperienza fatta con mia figlia ho dato vita ad uno spazio dedicato a quello che succede dentro e fuori la cucina di mamma e papà, con ricette diverse dai soliti "papponi" per i bebè. Il progetto al quale hanno collaborato altri due professionisti si presenta con un’immagine sia grafica sia fotografica pulita, ricercata e di buon livello”.

Il blog non pretende di avere un valenza scientifica (anche se a breve dovrebbe esserci la collaborazione fissa con una pediatra) ma di raccontare l’esperienza in cucina di una mamma e una bimba, con la convinzione che il gusto e la conoscenza di quel connubio fantastico fatto di odori, profumi, originali alchimie nasce in culla e matura nei primi anni.

Argomenti? Ricette debitamente divise per mesi e stagioni, a volte trasformate con qualche consiglio anche nella pappa per mamma e papà per ottimizzare il tempo che non c’è mai, richiami alla cucina d’altri e itinerari di viaggio con bebè al seguito.

Guardate il blog (www.ilcucchiainodialice.it) e provate le ricette. I vostri piccoli ne trarranno un gran godimento.

Lascia un commento