IL PICCOLO PRINCIPE – pop up

Se non l’avete mai letto da bambini leggetelo adesso, vi rimarrà impresso, senza via di mezzo: lo amerete oppure lo odierete.

IL PICCOLO PRINCIPE - pop up

IL PICCOLO PRINCIPE
versione POP UP
con testo integrale

di: Antoine de Saint-Exupéry
editore: Bompiani, 2009
età di lettura: da 6 anni
prezzo di copertina: 30.00 euro

La storia è quella che tutti (o quasi) conosciamo,  l’opera più conosciuta di Antoine de Saint-Exupéry nella sua versione integrale, con il bambino che viene dal suo piccolo pianeta, la volpe e la rosa. Anche i disegni sono esattamente quelli del libro originale, però hanno qualcosa in più: sono pop-up, cioè si girano, le finestrelle si aprono, le alette si alzano e si abbassano e provocano sempre qualcosa di sorprendente. Giusto quello che ci voleva per far partecipare i bambini alla lettura. Così seguiranno meglio la storia, già bellissima di per sé. Però attenti, ricordatevi che la storia del Piccolo Principe ha risvolti fini e sottili e che qua e là l’intreccio è così surreale da sfuggire alla pazienza dei più piccini. Quindi, nonostante il pop-up, non stupitevi se al primo approccio vorranno saltare le pagine oppure scoprire tutti i segreti dell’animazione pop-up senza leggere parola per parola. E’ così, il Piccolo Principe è dolce, poetico e affascinante, ma va apprezzato a piccole dosi e all’età giusta. Il volume versione pop-up è bello, quasi da collezione, quindi se non è adesso ci sarà sempre tempo per riprenderlo in mano. Intanto però fate in modo di avere la vostra copia, non si sa mai.

Antoine de Saint-Exupéry, autore
Era un pilota, proprio come l’amico del piccolo principe. Viaggiava su piccoli aerei per portare la posta da un punto all’altro del Sud America, e viaggiando pensava molto, e dopo aver pensato scriveva. Quando venne la guerra, diventò pilota di guerra. Un giorno del 1944, era luglio, si alzò in volo sul Mediterraneo e non tornò più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

33 + = 35