Il giornale

L’ANFASS di Pavia lancia un progetto per famiglie “nuove”

Due giornate di sostegno alle famiglie di bambini portatori di disabilità.

L'ANFASS di Pavia lancia un progetto per famiglie "nuove"

L’Associazione ANFASS Pavia onlus, presenta un progetto per il sostegno e la conoscenza di famiglie con bambini piccoli (0-6 anni) portatori di disabilità, che prende il via sabato 23 ottobre 2010, con un incontro con famiglie di "ragazzi" grandi, da 6 anni in su.

Attraverso la narrazione del vissuto del momento della comunicazione della diagnosi di disabilità del proprio figlio, le famiglie più "vecchie" fanno da pionieri per le nuove generazioni, che entreranno in scena sabato 6 novembre. Lo stesso giorno verranno invitati anche genitori che non hanno figli disabili, ma che hanno vissuto momenti decisivi a causa di gravidanze a rischio.

E’ rivolto a tutti gli interessati l’invito a  partecipare all’incontro o del 23 ottobre o del 6 novembre, nella speranza che queste due giornate contribuiscano ad ampliare la base associativa, ma soprattutto possano essere di supporto alle famiglie più giovani che, come ben sa chi c’è già, vivono i primi anni dopo la diagnosi in solitudine e confusi da tutte le incombenze che si devono esplicare.

L’impegno per le due giornate è minimo, di 2 ore solamente, per agevolare al massimo la partecipazione.

Gli incontri si terranno sabato 23 ottobre e sabato 6 novembre 2010, nella sala del Collegio Infermieri (IPASVI) in via Volta 25, dalle 14.30 alle 16.30.

Per informazioni: tel. 0382.539438 oppure info@anfasspavia.it.

Lascia un commento