Il giornaleUncategorized

Okkio alla cacca sul web

Arriva il sito per proteggere bambini e ragazzi dalle insidie del web: un sito di educazione digitale volto a offrire un punto di orientamento sui principali temi legati alla sicurezza dei ragazzi sul web. Si chiama "Okkio alla cacca sul web".

Okkio alla cacca sul web

L’idea è di un gruppo di genitori che ha deciso di fare qualcosa per reagire al dilagante senso di impotenza che molti provano davanti al non sapere cosa fanno i propri ragazzi su internet o con tecnologie che spesso si conoscono poco.

“Okkio alla cacca sul web" raccoglie informazioni, spiegazioni e definizioni chiare a sostegno di tutti quei genitori, insegnanti, educatori e adulti che vogliono saperne di più sul mondo del web e sui relativi rischi e pericoli per i bambini e gli adolescenti (cyberbullismo, pedofilia, sexting, ecc.).

Lo scopo è di permettere una facile condivisione delle competenze e delle esperienze offrendo, quando possibile, precise indicazioni tecniche di prevenzione, spunti di riflessione e modelli di dialogo/intervento.

PER INFORMAZIONI
info@okkioallacaccasulweb.it

VIDEO DI PRESENTAZIONE
 http://l.facebook.com/l/lAQF_7hWuAQEGTbttkUJlgsqONdOTm2F6-SUHB0LNW_Ki9Q/www.okkioallacaccasulweb.it/video/presentazione/

Lascia un commento