Il giornale

Pimpa e Unicef festeggiano la “Giornata nazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”

 "In viaggio con la Pimpa: alla scoperta dei diritti delle bambine e dei bambini", un nuovo prodotto editoriale dell’UNICEF Italia realizzato grazie al contributo di Altan.

In occasione del 20 novembre, Giornata nazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, l’UNICEF Italia lancia un nuovo prodotto editoriale e di comunicazione dal titolo "In viaggio con la Pimpa, alla scoperta dei diritti dei bambini e dei ragazzi", realizzato grazie al prezioso contributo del maestro Francesco Tullio Altan, per gentile concessione dell’agenzia Quipos.

L’idea è nata dalla necessità di comunicare in maniera semplice e divertente, ai più piccoli e non solo, alcuni princìpi base della Convenzione sui diritti dell’infanzia. Ed è cosi che la "Pimpa" affronta dieci situazioni, ognuna delle quali è occasione per raccontare un diritto. Uguaglianza, salute, istruzione, gioco, identità, partecipazione, disabilità, minoranze, protezione, nutrizione sono i dieci argomenti trattati in questo poster pieghevole.
 
Lancio dell’iniziativa

  • Sul settimanale "L’Espresso" in edicola oggi (pag. 184): pagina speciale pubblicitaria appositamente realizzata dal maestro Altan e dedicata alla "Pimpa" per l’UNICEF. Per gli abbonati, sarà allegato il poster pieghevole della "Pimpa"
  • Sul sito di Rai 3 www.trebisonda.rai.it  dedicato alla "Trebisonda", trasmissione quotidiana di Rai 3 per bambini e ragazzi (in onda dal lunedì al venerdì, ore 15,15) è possibile visionare un gioco speciale denominato "La patente dei diritti", interamente dedicato alle attività UNICEF e alla promozione del poster pieghevole
  • Durante la trasmissione di Rai 3 "Trebisonda" in onda giovedì 20 novembre (ore 15,15): ci sarà uno speciale "Ragazzi nella stanza bianca" in cui i bambini ospiti dello studio dipingeranno una stanza intera con la "Pimpa" e i diritti dei bambini
  •  Sempre su Rai 3, nel corso della trasmissione "È Domenica Papà’" in onda il 23 novembre (ore 7-9) si parlerà dell’iniziativa della "Pimpa"

 

Lascia un commento