“Tararì tararera…” – miglior libro 0/6 anni

Le avventure del piccolo Piripù Bibi sono narrate in una lìngua inventata, fatta di suoni. E questa è la magia…

"Tararì tararera…" - miglior libro 0/6 anni

TARARÌ TARARERA… Piripù Bibi ANDERSEN! Piripù Bibi uìn! Didderendé daddéro, déro, diddereddé dendà   

TARARI’ TARARERA… Storia in lingua Piripù  per il puro piacere di raccontare storie ai Piripù Bibi   Miglior libro dell’anno 2010 Vincitore Super Premio Andersen 2010 e Miglior Libro 0/6 anni.

Ideato e realizzato da Emanuela Bussolati e pubblicato da Carthusia Edizioni TARARÌ TARARERA… è stato premiato come Miglior Libro 0/6 anni con le seguenti motivazioni: 

Per essere un albo quanto mai coinvolgente e godibile,  di assoluta originalità.  Per essere un libro semplice e lineare  frutto di un attento e colto progetto linguistico e grafico.  Per regalarci un implicito invito a far sì che piccoli lettori e adulti  possano incontrarsi e stare felicemente insieme.

Inoltre la giuria ha scelto TARARI’ TARARERA … come:

Il miglior libro dell’anno 2010 Vincitore Super Premio Andersen 2010 premio dedicato a Gualtiero Schiaffino

TARARI’ TARARERA… è il primo titolo della collana La biblioteca di Piripù, libri in lingua Piripù per raccontare storie a tutti i bambini del mondo, senza escludere nessuno. Le avventure del piccolo Piripù Bibi sono narrate in una lingua inventata, in un’allegra sequenza di suoni che invitano il lettore adulto a giocare con le intonazioni della voce, le espressioni del viso e del corpo… e creare così una giocosa complicità che rende unico ogni legame. È questa la magia di narrare oltre le parole. Una sorridente provocazione, per tornare bambini insieme ai bambini.

Il libro è disponibile nelle migliori librerie.

TORNA ALL’ARTICOLO PREMIO ANDERSEN

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

51 − = 44