La rubrica

TRAVACO’ SICCOMARIO – Il Rifugio

Descrizione della struttura:

RIFUGIO DEL CANE DI TRAVACO’ SICCOMARO   Siamo un’ associazione di volontari. Gestiamo il Rifugio del cane di Travacò (PV), dove sono ospitati 45 cani. Si tratta di cani randagi, abbandonati o che hanno subito maltrattamenti. Il loro sostentamento è affidato alla generosità dei nostri sostenitori. Noi ci occupiamo di loro a turno e giornalmente: diamo loro cibo e acqua, puliamo i box, li portiamo a fare 2 passi e cerchiamo di dare loro il più affetto possibilie per sopperire almeno in parte alla mancanza di un padrone. Ci sono diversi modi per aiutarci, e chissà che qualcuno di questi non sia adatto alle vostre esigenze o alla vostra situazione:

  • se vivete a Pavia o provincia potete adottare un cane
  • potete venire a portarci scatolette, riso soffiato, crocchette, ma anche guinzagli, collari e medicine
  • potete venire a trovarci per vedere i cani e portarli a fare una passeggiata nella campagna circostante, insieme ai vostri bambini (con doppio guinzaglio e, almeno per la prima volta, con la supervisione di uno dei nostri volontari esperti)
  • potete unirvi al nostro gruppo come volontario e fare qualcosa di utile, quello che vi sentite di fare: portare fuori i cani, pulire i box e il giardino e perche no..darci nuove idee!

I turni dei volontari coprono solo mezza giornata. Qualcuno di noi sceglie il mattino, altri il pomeriggio in base anche agli orari di lavoro. Sono sicure però l’apertura del venerdi e sabato pomeriggio e la domenica mattina. Se decidete di venire a trovarci e volete essere sicuri di trovare il Rifugio aperto telefonateci prima, al numero 339.1637039 o scriveteci a: info@rifugioditravaco.org. E se volete sapere qualcosa sulla storia dei nostri cani, potete consultare questi indirizzi: www.rifugioditravaco.orglegadelcanepavia.mysocialpet.it.

Le foto di: TRAVACO’ SICCOMARIO – Il Rifugio

Rifugio di Travacò Siccomario Clicca sulle immagini per ingrandirle

Lascia un commento