Il diario

Troppo romantica

Io non lo sapevo che le porte all’americana, quelle che quando esci te le tiri dietro e si chiudono da sole, in realtà non sono chiuse se non gli dai almeno una mandata. Non lo sapevo e infatti non ho dato la mandata, con il risultato che qualcuno che ci ha curato al mare è entrato in casa nostra probabilmente con una normalissima lastra e ci ha rubato tutta la tecnologia che avevamo: 3 computer e 3 tablet. 

Non sapevo nemmeno che con Vodafone se non imposti in maniera corretta un dispositivo che contiene una sim card con traffico dati (smatrphone, tablet ecc…) e poi in mancanza di altra connessioni usi quegli stessi dati su un altro dispositivo, paghi 6 euro per ogni connessione, con il risultato che, senza nemmeno averlo voluto ti ritrovi addebiti di fatture da 90 euro in su.

E non sapevo neanche che l’orso bianco, sotto il suo manto candido, avesse la pelle nera e invece è così. Gli serve perché così riesce a catturare quei pochi raggi di sole che riescono a penetrare sotto la sua folta pelliccia di animale nordico. L’ho scoperto sul libro dei compiti di italiano delle vacanze di A la piccola.

Sapere le prime due cose se non altro mi servirà a non buttare via soldi, basterà fare un po’ di attenzione con le chiavi della casa del mare e tenersi sempre in amichevole contatto con i call center della compagnia telefonica di riferimento: ogni tanto fargli un colpo di telefono, così, giusto per sapere se c’è qualche sorpresa in atto. Stai certo che qualcosa salta sempre fuori, perché loro, le compagnie telefoniche, amano fare sorprese. Però, se li tieni monitorati, almeno riesci a comunicargli per tempo che la loro sorpresa se la possono anche tenere, stai bene così, grazie. Quando lavoravo nel settore ufficio stampa/pubbliche relazioni, si chiamava “press cultivation”. In questo caso si chiama "difesa personale", ma il concetto di base rimane lo stesso.

Sapere la terza cosa, invece, probabilmente non mi servirà mai a niente. Niente di concreto, dico. Eppure delle tre cose, è proprio quella che mi affascina di più. Vuoi mettere? Che l’orso bianco abbia la pelle nera, giuro, mi sembra una notizia incredibile.

Sarà per questo che non faccio i soldi. Mi interessano di più le cose che potrebbero interessarmi meno e mi stancano le cose che dovrebbero interessarmi di più. Non sono furba. Sono troppo romantica.

 

venerdì 5 agosto 2016 Manu ha scritto:

Carra! Hai ragione, anch’io sono così….

Lascia un commento