Il giornaleUncategorized

Visti d’estate. Consigli di lettura da 3 anni in su

 

 

Alla biblioteca di Aosta ho trovato tre bei libri, tutti recenti.

 

Visti d'estate. Consigli di lettura da 3 anni in su

 

Il primo è “QUALCOSA DA DIRE” di Cristina Bellemo e con illustrazioni di Romina Marchionni (Zoo libri, 2017). Un libro che inizia con un petegolezzo cui ne seguiranno altri, e finisce con un pic nic conviviale tra animali che smentisce ogni cattiveria. E insegna a non giudicare. Perché l’errore, nel giudizio, è sempre dietro l’angolo. Bellissime le illustrazioni. Da 4 anni. Per saperne di più.

Il secondo è “UNA TIGRE ALL’ORA DEL TE’” di Judith Kerr (Mondadori, 1968 – 2016). Mondadori recupera un albo del 1968 della scrittrice tedesca/britannica Judith Kerr, nota in tutto il mondo per “Quando Hitler rubò il coniglio rosa”, romanzo autobiografico ambientato nella Germania nazista. Con i suoi albi, in particolare la serie della gatta Mog, è nota in tutta Europa e nel mondo. Da 3 anni. Per saperne di più.

Il terzo è “BABY BOSS. LA STORIA ORIGINALE” di Marla Frazee (Fabbri editori, 2017). Per chi ha amato il cartone d’animazione uscito qualche tempo fa al cinema, l’albo illustrato che ha dato ispirazione alla DreamWorks. Con testo e illustrazioni. Da 4 anni. Per saperne di più (sul film e sull’albo illustrato).

 

Lascia un commento