Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PAVIA – CarnevAll 2020: tutti i laboratori

Gennaio 31, 2020 @ 8:00 am - 5:00 pm

Il 22 febbraio a Pavia si terrà la parata di carnevale CarnevAll “Piantiamola!” organizzata da Liberi saperi con numerose realtà associative pavesi. In città tante associazioni e gruppi di cittadini hanno attivato laboratori per la costruzione di carri, maschere e performance artistiche, eccoli:

Antigone APS propone un nuovo progetto laboratoriale per creare una performance creativa da realizzarsi in occasione della parata. Tutti i giovedì, dalle 15.00 presso il Laboratorio Sociale Crosione verrà ideata e realizzata una parata creativa per l’appuntamento con il CarnevAll. Ragazze e ragazzi dagli 11 anni sono invitati a partecipare e scoprire di cosa si tratta da giovedì 23 gennaio, per tutti i giovedi dalle 15 alle 17, fino al 20 febbraio verrà svolto questo laboratorio gratuito creativo. Per informazioni: info@antigonepavia.it.

 MontessoriAttiva Pavia parteciperà alla parata festiva con un carro rappresentativo che verrà preparato e allestito da chiunque, genitori e bambini, voglia collaborare. I laboratori di preparazione si svolgeranno domenica 2 e 9 febbraio alle ore 15 presso l’Oratorio di Sommo (i genitori sono invitati a rimanere e partecipare). La partecipazione è gratuita. Per info chiamate Margherita tel.3463167540 o Lorenza tel. 3471661460.

 Mamme connessesabato 8 febbraio alle 17.30 propone un aperitivo per gli adulti con laboratorio dedicato ai bambini dai 4 anni in su. Ci si trova a Radio Aut (via Faruffini 4- Pavia) per prepararsi al Carnevall del 22 febbraio. Insieme ai bambini si preparerà uno striscione e delle decorazioni di carta grazie all’aiuto di Benedetta Rivolta, che creerà con i bambini dei fiori. E’ richiesta l’iscrizione al laboratorio via mail a mamme.connesse@gmail.com.

 Officina delle Arti Pavia tiene due laboratori creativi. Durante le attività verranno realizzati travestimenti e maschere che richiamano la foresta amazzonica da poter indossare durante la parata del 22 febbraio. Il sabato 8 e 15 febbraio, dalle 15 alle 17 presso il centro Comes, via Fratelli Cervi 9. Le attività sono gratuite e aperte a tutti.

Repair Cafè è un’idea che nasce in Olanda 10 anni fa e si diffonde poi in diverse parti del mondo, è un evento pubblico di riparazioni organizzato da un gruppo aperto e variegato di riparatori volontari. E’ un momento d’incontro per riparare insieme ai riparatori quello che non funziona più, si è rotto o ha bisogno di manutenzione. Si impara a riparare un oggetto e a prendersene cura. Si ripara di tutto, dall’elettrodomestico al computer, dal tessuto al giocattolo, a seconda delle competenze dei riparatori che partecipano a ogni evento. Tutti possono mettere a disposizione le proprie competenze. Domenica 16 febbraio dalle 11 alle 17 all’Osteria Letteraria Sottovento in via Siro Comi, Repair Cafè, darà una mano al laboratorio per il carnevALL.

Dettagli

Data:
Gennaio 31, 2020
Ora:
8:00 am - 5:00 pm