Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PAVIA BOSCO NEGRI – Riapertura primavera 2018 e primi eventi

Marzo 9, 2018 @ 1:00 am - Marzo 11, 2018 @ 1:00 am

RIAPRE IL BOSCO NEGRI…
…PRIMI EVENTI 2018

Si avvicina la primavera e Bosco Negri si prepara a riaprire al pubblico con un calendario degli eventi ricco di proposte e attività per tutti. Sabato domenica e festivi
dalle 10 alle 18 potrete visitare l’Oasi o aderire alle tante attività Lipu.

Venerdì 9 marzo alle 21 ci sarà il primo evento natura, “Il canto delle rane rosse” una serata particolare in cui, dopo una breve presentazione, potrete ascoltare con l’ausilio dell’idrofono il canto sommerso delle rane di Lataste e Dalmatina, ormai giunte nelle pozze per deporre le ovature. Per aderire a questa serata è necessaria la prenotazione, e il contributo richiesto è di 5 euro, gratis per i soci Lipu. I bambini devono essere accompagnati. L’evento “il canto delle rane rosse” potrà essere rimandato, previa comunicazione, al venerdì successivo se gli stagni sono ancora ghiacciati.

Domenica 11 marzo alle 15
vi attende “nati liberi” un evento dedicato a tutti gli amanti della natura e del mondo alato. Infatti dopo aver liberato un bellissimo esemplare di poiana (Buteo buteo) curato al Cras Lipu "La fagiana" la giornata proseguirà con un divertente laboratorio creativo per i bambini mentre gli adulti potranno seguire una interessante presentazione su come intervenire nella maniera corretta quando si trova un animale in difficoltà. Un operatore Lipu vi esporrà le situazioni più comuni in cui ci si può imbattere. Per questa iniziativa il contributo richiesto è di 7 euro comprensivo di merenda Bio, gratis per i soci Lipu.

Per info e prenotazioni potete chiamare allo 0382.569402 oppure scrivere una mail a oasi.bosconegri@lipu.it.

 

 

Dettagli

Inizio:
Marzo 9, 2018 @ 1:00 am
Fine:
Marzo 11, 2018 @ 1:00 am
Tag Evento:
,