Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

BORGARELLO, CERTOSA, GIUSSAGO – StraNaviglio 2018 (corsa podistica competitiva e non competitiva)

maggio 6, 2018 @ 2:00 am

StraNaviglio 2018 (seconda edizione)
corsa podistica ludico-motoria, competitiva e "a passo libero"
nel Parco Visconteo

domenica 6 maggio 2018, dalle 8.00
a Borgarello, Certosa, Giussago
partenza da Villa Mezzabarba (Borgarello)

Grazie al progetto "Da Fattori ad Attori" finanziato da Fondazione Cariplo e organizzata dai Comuni dei Borghi del Naviglio Pavese: Zibido San Giacomo, Binasco, Casarile, Rognano, Giussago, Vellezzo Bellini, Certosa di Pavia e Borgarello, con il supporto di ODV B612, Atletica Certosa, Comitato Marce, Pro Loco Binasco e Comitato Villa in Comune. L’assistenza è garantita da Croce Bianca Milano, Sez. di Giussago, gli Info-Point e Ristoro disseminati lungo il percorso sono gestiti dai genitori volontari dell’associazione OdVB612, da G.A.S. Borgarello, Pro Loco Binasco che proporranno una merenda con mostra di costumi medievali, associazioni Alpini Torre del Mangano e Certosa di Pavia, associazione Alpini Giussago, Stand Bike Café.

La corsa è valida quale "Settima Prova" del Campionato Provinciale Enti di Promozione Sportiva. I circuiti, di 4 (per famiglie con bimbi), 6 e 10 chilometri si snodano tra le campagne del territorio e toccano alcuni dei luoghi storici più suggestivi di cui è ricca la zona, tra cui la Certosa di Pavia e la Cascina Repentita.

Registrazione: dalle 8 alle 9, presso il tavolo Comitato Marce, Villa Mezzabarba.

Partenza: dalla piazza antistante l’edificio settecentesco di Villa Mezzabarba, la villa al centro del paese acquisita dal Comune per finalità pubbliche.Ore 8.00-9.00 corsa libera; ore 9.00 corsa competitiva 6/10 km.

Dalle 10.30, rinfresco gratuito con risotto per tutti i partecipanti, danza ed esposizione di costumi storici a cura della Pro Loco di Binasco.

Lungo il percorso info-point e aree ristoro con bevande, cibo e informazioni sulla storia del territorio.

Riconoscimento ai primi 350 iscritti: una borsa con formaggi e riso locale o formaggi e farina ed in più in aggiunta ai primi 100 iscritti una maglietta della corsa StraNaviglio. Ai bambini iscritti una medaglia.

Tra i premi per le atlete spiccano profumi e creme di note marche di moda. Per i gruppi numerosi, cene e pernottamenti in ameni resort locali, confezioni di farina da 5 kg "Molini Certosa" e birre artigianali Bad Guy.

Numerose le pre-adesioni di atleti, podisti, famiglie con bambini e di chi parteciperà in compagnia del proprio cane. Importanti aziende ed attività del territorio sostengono la manifestazione.


PRE ISCRIZIONI E INFO
tel. 328.8007597 – 339.6417480 (via WhatsApp)
email: dafattoriadattori@tim.it
Facebook: StraNaviglio 2018

filmato della scorsa edizione QUI

Dettagli

Data:
maggio 6, 2018
Ora:
2:00 am
Tag Evento:
,