Il giornale

Siziano a misura di bimbo: grest e corso in inglese

Grest, centri estivi e city camp per chi resta a Siziano quest’estate. Iscrizioni fino al 29 maggio.

Si sono aperte ieri le iscrizioni al centro estivo comunale, che sarà diviso per fasce d’età e orari di frequenza:

part time, dalle 7.30 alle 12.30
tempo pieno dalle 7.30 alle 16.30
tempo prolungato dalle 7.30 alle 18

I più piccoli, dai tre ai sei anni, vivranno avventure nei mondi delle favole. I bambini di prima e seconda elementare giocheranno sul tema dei pirati mentre i ragazzini dagli 8 ai 14 anni vivranno insieme l’emozione dei mondiali di calcio. Ogni settimana uscite in piscina per tutti, e per i più grandi gita alla Vernavola a Pavia.

Il costo che va dai 32 euro per il part time dei più piccoli ai 64 euro del tempo prolungato dei ragazzini dai 6 ai 14 anni di giugno e luglio. Le iscrizioni termineranno il 29 maggio.

Ma i genitori di Siziano avranno a disposizione anche l’offerta della scuola paritaria d’infanzia dall’1 al 31 luglio. Novanta posti disponibili, 120 euro la quota per l’intero mese (iscrizioni alla scuola paritaria).

E per il secondo anno torna l’English city camp (dai 6 ai 14 anni) dal 28 giugno al 9 luglio, una full immersion di giochi e attività rigorosamente in lingua, organizzata dall’associazione Acle. Ogni undici ragazzi ci sarà un tutor laureato e madrelingua, e alla fine, dopo lo spettacolo, ognuno riceverà il Junior English Certificate. Il costo è di 190 euro per una settimana, 320 euro per le due settimane, con uno sconto di 25 euro per chi iscrive due figli e di 90 euro per chi ospita un tutor a casa.

(fonte: la Provincia pavese del 4 maggio 2010 – autore: Anna Ghezzi)

Lascia un commento