Il diario

Tutti i segreti della sindrome premestruale

Giuro che questa non la sapevo. Ma voi altre mamme sapevate che sulle cartine degli assorbenti Lines Seta Ultra viola (quelli con le ali), ci sono le frasi che ti svelano i segreti della sindrome premestruale? Io l’ho scoperto questa mattina. Nel bagno azzurro e bianco della casa del mare. Ebbene sì, sono una di quelle persone che in bagno leggono qualunque cosa capiti a tiro, dalla confezione del dentifricio all’etichetta dell’asciugamano, perché qualcosa si impara sempre. E infatti. "Lo sai che durante il ciclo puoi tranquillamente andare in piscina?" "Riducendo l’apporto di sale nei cibi si può limitare la sensazione di gonfiore dei giorni precedenti la mestruazione" "Lo sai che la sindrome premestruale non deriva solo da fattori biologici ma anche psicologici e sociali?" "Lo sai che la sindrome premestruale può essere influenzata anche dallo stress?" "Un falso antico pregiudizio dice che durante il ciclo occorre evitare di lavarsi i capelli" "Lo sai che durante il ciclo è comportamento molto comune desiderare alimenti dolci?" "Lo sai che un flusso scarso può essere dovuto a carenza di ferro derivante da un’alimentazione povera di carne e legumi?" Lasciamo perdere il fatto che anche senza leggerle sulle cartine degli assorbenti, parte di queste cose le avevo già sperimentate ripetutamente o anche che ad alcune di queste cose non credo molto. Ma voi che come me non siete ancora in menopausa sapevate già dell’esistenza delle frasi sui Lines Seta Ultra? Perché per me gli assorbenti in versione baci perugina sono stati una sorpresa.

domenica 12 luglio 2015 irene girello ha scritto: Sei fantastica solo tu puoi scrivere certe cose. Sei la numero 1 e comunque non sapevo l’esistenza di questi messaggini. Bacio amica

domenica 12 luglio 2015 Marta ha scritto:

ah ah!!! vedi che non mi mancano mai le parole? fuori luogo o no, ho sempre qualcosa da dire.. un grande bacio anche a te, anzi a voi!

Lascia un commento