Il diario

Winx secondo round. 0 a 1 per me.

Ieri ho saputo che la nonna C ha comprato le Winx (proprio loro!!!) come regalo per il compleanno di A la grande. Tradimento!!!!! Mi sono cascate le braccia. (E uso questa fine espressione solo perchè scrivo cose che terzi leggeranno. Dentro di me, vi assicuro, ho avuto altri pensieri). Non perchè io voglia demonizzare le fatine dello Straffi – riusciremo a farne un uso moderato – ma perchè avevo espresso ad alta voce A TUTTI I NONNI DI QUESTA FAMIGLIA la mia perplessità su questa new entry nel nostro genuino ménage familiare. Considerando il fatto non insignificante che A la grande, a parte quella volta che le ha nominate in serie sull’onda dell’entusiasmo, non ha mai chiesto di possedere le Winx, si poteva evitare. Almeno per adesso si poteva rimandare. Tra poco sarà il compleanno della piccola A la grande (i suoi primi 4 anni) e io avrò paura dell’ingresso della mia primogenita nel mondo dei gadget a comando. Quelli che ti vengono propinati dalle compagne e dalle pubblicità prima ancora che tu li desideri. Oltre che dalla nonna C. Comunqe il mago G mi dice che sono un tantino esagerata e sto trasformando una cosa minima in un affare di stato (non è vero!). Ma quella che mi ha tranquillizzato di più è stata proprio la nonna C, che mi ha detto di non preoccuparmi che tanto lei e A la grande faranno alle Winx i vestitini di carta crespa. Allora è un’altra cosa.

giovedì 2 aprile 2009 Albachiara ha scritto:

sono della tua idea…per un pò ‘le principesse’ Walt Disney mi sembravano carine … ma ora le vedo ovunque, sempre con lo stesso vestito, le stesse pose. Ecco, trovo che questi personaggi siano carini, colorati, divertenti…ma che non stimolino la curiosità dei nostri bimbi. Se ci sono e tutti li vogliono li avranno anche le nostre figlie, ma l’importante è ‘dosarli’ bene, alternandoli con libri di favole e immagini inedite, che donino loro altri orizzonti dove sognare e fantasticare.

giovedì 2 aprile 2009 Mamma ha scritto:

Infatti, credo sia proprio così. Costa più fatica mediare che eliminare il problema (e le Winx) alla radice. Che ci dobbiamo fare? Vigilare, senza eccessi, è l’unico modo. Non si può crescerli sotto una campana di vetro…molto meglio dotarli di strumenti con cui dare il giusto peso alle cose (fosse così facile). Winx vi aspettiamo al varco!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento