Il diario

World Zanzara Fund

"noo! Mamma, ma che fai???"
"ammazzo una zanzara che mi sta mangiando"

"ma tu lascia che vengano a me. io le lascio succhiare il mio sangue"
"A la grande ma sei impazzita? come vuoi lasciarti succhiare il sangue dalle zanzare, come sarebbe?" "non lo sai che loro vengono a prendere il sangue perchè devono covare le uova?" "e chi se ne importa scusa? peggio ancora. vuol dire che poi generano altri insetti succhiasangue. bisogna ammazzarne il più possibile" "tu non capisci. sei senza cuore"
"senti, A la grande. tua madre è una che se vede un ragno in casa al posto di spiacciacarlo con la scopa si prende la briga di intrappolarlo tra un bicchiere e un foglio di carta e di agevolarlo fuori dalla finestra con tutta la grazia di questo mondo. è anche una che se vede una formica che cammina sul SUO panino con il prosciutto la soffia via augurandole di tornare alla sua numerosa e calorosa famigliola. e l’elenco sarebbe lungo…ma le zanzare no! quelle vanno annientate" "tu te la prendi con delle madri innocenti" "ma non sono una specie in via di estinzione, guarda che noi abitiamo in una zona a rischio. siamo invasi dalle zanzare!" "va bè. tu fa’ come vuoi, io continuo a salvarle" "non sai quello che dici, A la grande" "si che lo so. io so cosa vuol dire essere una madre" "perché, io secondo te non lo so cosa vuol dire essere una madre?" "una madre zanzara no"

lunedì 19 luglio 2010 anastasia ha scritto: entrambe , probabilmente , avete ragione ; tu , realista, difendi la tua proprietà privata mentre tua figlia , idealista x fortuna, pensa ad un futuro migliore!!

Lascia un commento