Il giornaleUncategorized

La reflessologia: un aiuto per le gestanti

La reflessologia del piede è una bellissima tecnica di massaggio dolce e profondamente rilassante dei piedi. Attraverso il contatto fisico dei piedi, piacevole e non invadente, si trasmette un salutare calore umano, ponendo in essere una preziosa e singolare sintonia neurovegetativa tra il terapeuta e la persona che riceve il massaggio. E’ espressione di un’antica concezione terapeutica, retaggio culturale di popolazioni indigene di tutto il mondo, il cui principio funzionale si basa sulla salute come equilibrio armonico di energie che scorrono liberamente in empirici canali detti meridiani.

La reflessologia: un aiuto per le gestanti

LA BELLEZZA DELLA REFLESSOLOGIA

La reflessologia del piede evidenzia le correlazioni e le benefiche risonanze tra vari di-stretti corporei e specifiche aree dei piedi, che risvegliano le forze di auto-guarigione pre-senti nel patrimonio genetico umano, sollecitando l’organismo a secernere le sostanze in-dispensabili per ripristinare l’originale integrità di organi, apparati e sistemi.  Nei piedi in sostanza si legge come in una mappa il funzionamento dell’intero organismo con una ricerca accurata dei riflessi zonali.

I piedi rappresentano una specie di vedetta di prima linea, la quale invia input al cervello su anomalie in essere nelle altre parti del corpo, sma-scherando molte malattie che, in modo subdolo, avanzano lentamente e nascostamente, senza sintomi apparenti, finché non si sono ben evolute, colpendo poi improvvisamente. Questa tecnica esalta le capacità informative e riequilibranti dei piedi, rivelandosi un valido strumento di salvaguardia della salute: cicli terapeutici organici e personalizzati hanno dunque valenza preventiva e curativa.

Un trattamento di reflessologia del piede consiste in un processo di auto-depurazione dell’organismo, e le tossine rimosse sono quindi veicolate verso gli organi di eliminazione. Una soluzione di grande attualità anche ai giorni nostri per trattare efficacemente una vasta gamma di malanni, interagendo in sinergia con eventuali terapie mediche o fisioterapiche già in corso.

La reflessologia del piede opera sulla cronicità, valendo il principio secondo cui tanto più vecchio è un problema, tante più sedute saranno necessarie per ottenere un risultato. In ge-nere una decina di trattamenti sono sufficienti per apprezzare miglioramenti di sintomi. Giova grandemente ai bambini, agli adolescenti, ai giovani, agli studenti, agli sportivi, ai lavoratori, alle donne, alle gestanti e agli anziani. Ognuno ne trae il miglior vantaggio sulla base della propria condizione personale.

Indicazioni:

  • NAUSEA E VOMITO (reflessologia)
  • SMAGLIATURE (linfodrenaggio)
  • BRUCIORE DI STOMACO (reflessologia)
  • STITICHEZZA (reflessologia)
  • EMORROIDI (reflessologia)
  • MAL DI SCHIENA E DOLORI VARI (reflessologia)
  • GONFIORI ED EDEMI (reflessologia e linfodrenaggio)
  • CRAMPI ALLE GAMBE (reflessologia e linfodrenaggio)
  • STRESS, ANSIA E ASTENIA (reflessologia e linfodrenaggio)

PER INFORMAZIONI
Claudio Mondini
Reflessologo diplomato
Via Finardi 10/A – 24124 Bergamo
Tel.: 035/226373
e-mail: info@reflessologomondini.it
sito: www.reflessologomondini.it
Reflessologia del piede
Linfodrenaggio manuale
Si riceve solo su prenotazione telefonica
Trattamento dimostrativo gratuito 

Lascia un commento