Il giornale

Pannolini e latte cercasi

La Cooperativa Sociale Progetto Con-Tatto lancia un appello in Pavia e provincia per aiutare alcune famiglie immigrate con bambini piccoli.

Pannolini e latte cercasi

La Cooperativa Sociale Progetto Con-Tatto è impegnata dal 2000 sul territorio di Pavia e provincia per promuovere interventi sociali, sanitari, educativi e culturali che riguadano l’immigrazione. Già nel gioco linguistico del nome Con-Tatto evidenzia le sue modalità di intervento sul territorio. Da un lato tenere il “contatto” e dall’altro agire sempre “con tatto”. Da un lato, cioè, interagire con i servizi territoriali già presenti, per avvicinare la popolazione immigrata alla comunità locale e, dall’altro, favorire incontrie ed eseprienze comuni tra adulti e minori stranieri e italiani, nel rispetto delle differenti identità, lingue e tradizioni. Al fine di valorizzare la diversità, in modo che diventi motivo di arricchimento e non di divisione. La presenza sempre maggiore di famiglie straniere sul territorio e le difficoltà nell’ambito dell’integrazione alla vita comunitaria hanno reso urgente la necessità di programmare interventi mirati, di sostegno e, dove necessario, aiuto.

Uno degli impegni urgenti è l’aiuto a bambini extracomunitari in un settore specifico: la distribuzione di di latte e di pannolini ai molti che fra essi ne hanno grande bisogno. Ognuno può partecipare secondo le proprie possibilità.

L’appello si rivolge alle famiglie di Pavia e provincia, che possono contribuire con pannolini e latte, rivolgendosi a:

Progetto ConTatto – servizi per l’immigrazione, via Porta Calcinara 11, Pavia. Telefono: 0382.301183 – emali: info@progettocontatto.it –  web: www.progettocontatto.it.

Lascia un commento