Il giornale

Il 5 marzo Federico Taddia (Screensaver) e Daniela Bastianoni (Crapapelata) saranno a Pavia

La rassegna “Parliamone…incontri after hour per genitori moderni” presenta Federico Taddia e Daniela Bastianoni in “Come si costruisce una trasmissione per bambini in radio e in tv: l’esperienza di Crapapelata e Screensaver".

Il 5 marzo Federico Taddia (Screensaver) e Daniela Bastianoni (Crapapelata) saranno a Pavia

Nell’ambito della rassegna di incontri con l’autore “Parliamone…incontri after hour per genitori moderni”- organizzata dalla Biblioteca Ragazzi "Paternicò-Prini" del Comune di Pavia con L’Agenda delle Mamme – venerdì 5 marzo sarà la volta di Federico Taddia, conduttore e autore di programmi e di testi televisivi e radiofonici e Daniela Bastianoni, conduttrice di "Crapapelata", trasmissione per bambini di Radio Popolare in onda la domenica mattina. I due autori incontreranno bambini e genitori alle 18.30, presso la Biblioteca Ragazzi” Paternicò-Prini” (via Volta 31, Pavia), e racconteranno come si costruisce un programma radiofonico e televisivo per bambini. Entrambi hanno anche scritto libri per bambini, tra cui “La 600 di papà” (D. Bastianoni, Il Castoro edizioni) e "Iacopopò. Il genio della cacca" (F. Taddia, editoriale Scienza), motivo per cui si parlerà anche di come si scrive un testo destinato a piccoli lettori.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti, fino ad esaurimento posti.

Per informazioni e prenotazioni basta inviare una mail a  bibliotecaragazzi@comune.pv.it oppure telefonare al numero 0382.399612.

Dopo il duo Taddia-Bastianoni, il 30 marzo toccherà a Ivano Baldassarre,  Alfredo Vandresi e Matteo Merli che presenteranno il libro "I diritti psicologici dei bambini" (30 marzo), poi ad Alberto Pellai e Nicoletta Carbone (20 aprile) e, per finire, a Valentina Tosoni e Matteo De Benedittis (18 maggio).

Lascia un commento