Il giornale

L’angolo di Barbara

Da oggi, ogni mercoledì sarà online "L’angolo di Barbara", la rubrica di giochi e creatività.

Barbara Damiano è una mamma felice, l’incarnazione della più raffinata creatività divulgata gratuitamente (a beneficio di tutti i genitori) tramite web.

Se guardate il suo sito internet www.mammafelice.it incapperete in una vorticosa serie di proposte creative di tutti i tipi: dal gioco da fare con i vostri bambini  al regalo confezionato con le vostre mani fino alla ricetta. E molto altro ancora. E’ difficile tenere il passo, le proposte di Barbara sono tantissime, ma voi fate così: puntatene una e poi leggetela. Sarà comunque una rivelazione, al di là del fatto che poi la mettiate in pratica o no.

Per facilitare il compito e distillare questa enciclopedia del sapere creativo ad uso e consumo di tutti, L’agenda delle mamme ha deciso – con il beneplacito di Barbara – di proporre una rubrica a cadenza settimanale (mercoledì) che si chiamerà "L’angolo di Barbara". Ogni mercoledì la redazione saccheggerà il sito di Barbara, selezionerà un’idea e la riproporrà qui.

Questa è la prima.

ATTACCA LA MOLLETTA

E’ un gioco semplicissimo da fare all’aperto, usando dei materiali molto poveri: semplici mollette per il bucato.

Materiali:
una molletta per il bucato per ciascun bambino

Come si gioca:
Si inizia una vera e propria battaglia di mollette. I bambini si dividono in due squadre. Ciascun giocatore possiede una molletta, che viene tenuta in mano. Lo scopo del gioco è attaccare la propria molletta sugli abiti dei propri avversari. Quando si riesce ad attaccare la propria molletta, si è salvi e ci si siede in terra. Quando invece si viene ‘mollettati’ bisogna riuscire ad attaccare sia la propria molletta che quella che ci è stata ‘regalata’. Vince la squadra che riesce ad attaccare tutte le mollette addosso ai componenti della squadra avversaria.

E per un’idea come questa ne troverete altre mille nel sito di Barbara www.mammafelice.it

Lascia un commento