Il giornale

Le scuole pavesi premiate all’EXPO ScuolaAmbiente 2009

A Monza dal 13 al 20 maggio 2009 si è svolta la XVII edizione di Expo Scuolambiente, tradizionale vetrina sulla didattica ambientale con attività e laboratori, aperti alle scuole ed alle famiglie ed un’esposizione delle più significative realizzazioni scolastiche lombarde.

Anche quest’anno il C.R.E.A. (Centro Regionale Educazione Ambientale) del Comune di Pavia ha presentato all’EXPO i lavori realizzati dalle scuole, di Pavia e provincia, che hanno aderito ai progetti del C.R.E.A. o al bando di expo, partecipando a vari progetti di educazione ambientale.

Gli elaborati presentati dal C.R.E.A. di Pavia sono stati i più numerosi della Lombardia, oltre 40 realizzazioni tra CD Rom, cartellonistica e modellini, tutti realizzati da scuole di ogni ordine e grado, dalla primaria alla superiore di Pavia e provincia.

Mercoledì 20 maggio, alla chiusura della manifestazione a Monza, alla presenza del Presidente regionale Formigoni, sono stati assegnati ben 4 premi alle classi selezionate tra le partecipanti, anche se tutte le scuole che hanno aderito all’Expo Scuolambiente si sono dimostrate preparate e meritorie di riconoscimenti.

Ecco i premi assegnati ai lavori presentati dal C.R.E.A. del Comune di Pavia:

• 1 stage di 3 giorni al Centro residenziale di Pisogne (BS) alla classe 4^ C della scuola Primaria “Pascoli” di Pavia per il progetto “Migliorambiente”;

• Premio speciale – 1 coppa offerta da Regione Lombardia alla Scuola Primaria ”Suor Giuseppina Nicoli” Di Casatisma per lo spettacolo teatrale ”Sos Pianeta…Possiamo Salvarlo”;

• Premio speciale – 1 targa in oro offerta da Regione Lombardia alle classi 1^ B della Scuola Secondaria di 1° grado di Bereguardo per il progetto “ Il lombricaio- ecosistema suolo”;

• Premio speciale – 1 medaglia d’oro offerta da Regione Lombardia alla classe 5B della Scuola Primaria “Carducci” di Pavia per il progetto “La famiglia Energy””

(fonte: www.comune.pv.it)

Lascia un commento