Il diario

Santo da affiancamento

Caro Padre Pio, tu che sei così saggio e visto che ti trovi proprio qui sulla mia scrivania in ufficio, tra il computer mio e quello del mio compagno di banco, con quella bella barba bianca, il saio, i sandali e il rosario tra le mani, fammi il piacere, che tra l’altro mi sembri anche tanto una brava persona, ascoltami un attimo.

La mia auto è ferma perchè non possono farmi la revisione se prima non sistemo un piccolo guasto elettrico che mi lascia accesa la spia dell’airbag (niente di che, solo seicento euro per ripararlo); l’agenzia delle entrate si è convinta del fatto che io sia una che evade le tasse e quindi ha pensato bene di darmi una multa che non ti dico nemmeno di quanti soldi è perchè parlare di soldi non fa fare bella figura, però ti posso dire che equivale al mio reddito "unico-persone fisiche"di un anno; uno di questi giorni dovrò farmi coraggio e andare a dire a quella agenzia lì che io guadagno davvero così poco come a loro sembra impossibile, perchè faccio parte di una delle categorie più sfigate al momento nel mondo del lavoro: giornalista free lance, lavoratrice a cottimo, bimamma-nella fascia-0-6 anni senza nessun diritto e nessuna tutela sindacale; il mio palmare, sì proprio quello in cui custodivo tutti i miei numeri di telefono personali e di lavoro, faticosamente accumulati nell’arco degli ultimi cinque anni, ha deciso di spegnersi per non accendersi mai più, in barba a tutti i carica batterie e a tutti i consulenti tecnici che l’hanno visitato. Per me, ricominciare da capo, con un nuovo telefono, è come nascere una seconda volta, cosa che potrà anche avere i suoi lati belli ma in questo momento mi getta in cotanto sconforto.

Io lo so che sei molto molto impegnato con tutti i fans che hai, voglio premettere che mi basta una piccola nomination come "martire" così magari mi mettono sui calendari che è un’esperienza che non ho mai provato in vita mia, però ti volevo chiedere, così, senza impegno e quando hai tempo: non è che lì in paradiso dove sono sicura che ti trovi, tra i tuoi amici o i tuoi impiegati, ti avanza un santo da mettermi in affiancamento?

venerdì 9 settembre 2011 anastasia ha scritto:

visto che ti sei rivolta a Padre Pio, ti ricordo questa; sei onesta e coraggiosa DAI IL MEGLIO DI TE… di Madre Teresa di Calcutta Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici non importa, fa’ il bene. Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici non importa realizzali. Il bene che fai verrà domani dimenticato. Non importa fa’ il bene L’onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile non importa, sii franco e onesto. Dà al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci. Non importa, dà il meglio di te

venerdì 9 settembre 2011 Mamma ha scritto: che bella. grazie Anastasia, me la ricorderò!

Lascia un commento